giovedì 29 novembre 2012

Bagnetto: incubo o relax?

Con i figli non esistono certezze, quando siamo ormai convinte di una cosa all'improvviso cambia e addio punto fermo! Mio figlio ha sempre adorato il momento del bagnetto, si diverte con l'acqua, gioca, prende i flaconi di sapone, si alza e si risiede in continuazione. Ebbene da ieri non è più così, ha iniziato a piangere appena l'ho bagnato, rimanendo sempre in piedi e tentando di scavalcare e quindi il bagnetto, che un tempo era momento di relax e divertimento, è durato pochi minuti perchè mi sono sbrigata a sciacquarlo e a toglierlo dalla vasca. Cosa fare in questi casi in cui il bagnetto diventa uno stress? Io punto sul dopo bagnetto e cioè sul massaggio! Appena il vostro piccolo si è calmato con i vostri baci e le vostre carezze rassicuranti lo mettete sul fasciatoio e iniziate il vostro massaggio, delicato e profumato! Io consiglio di usare l'olio per il pancino di Weleda, che ha un profumo talmente buono che vi assicuro rilasserà anche voi! E' un prodotto naturale a base di olio di mandorle e oli essenziali di maggiorana, camomilla romana e cardamomo. Questa miscela di oli ha un effetto calmante per le colichette e i fastidi del pancino e un effetto idratante per tutto il corpicino. Naturalmente  cercate di non abusare della pazienza dei vostri cuccioli quindi il massaggio non fatelo durare troppo, pochi minuti saranno più che sufficienti a rilassarvi entrambi!

Nessun commento:

Posta un commento