venerdì 9 novembre 2012

I must : sapone d'Aleppo

Avete mai provato il sapone d'Aleppo? se non l'avete ancora provato fatelo subito!
Io l'ho provato per la prima volta 4 anni fa e da allora non l'ho più lasciato ed è diventato uno dei miei must!
Questo sapone viene fatto mescolando l'olio ottenuto dalla spremitura a freddo di bacche di alloro a quello di oliva, cotto a fuoco lento, tagliato manualmente in panetti e fatto essiccare per circa un anno.
E' un sapone adatto anche alle pelli più delicate, non secca la pelle ma la idrata e ha un effetto benefico per dermatite e psoriasi. Si può usare per tutto il corpo e per i capelli, io lo uso anche per il viso (stando attenta agli occhi perchè l'alloro brucia un po') e per l'igiene intima.
Da quando uso il sapone di aleppo la mia pelle è più idratata e soprattutto non ho più peli incarniti!
Il mio preferito è sicuramente il sapone d'Aleppo della Daymons Naturalerbe, con il 16% di Alloro.
Si trova anche il sapone liquido, ma io preferisco la saponetta!
L'unico difetto è il suo odore...non è il massimo ma vi assicuro che sulla pelle non rimane niente altrimenti non lo userei di certo!


Nessun commento:

Posta un commento