venerdì 2 novembre 2012

Piccole soddisfazioni

Tra qualche giorno sarà il compleanno di mio figlio e mi piacerebbe preparare una torta speciale, tutta colorata e decorata. Così ho guardato un po' di tutorial su internet e mi sono fatta una cultura su pasta di zucchero e crema di burro e ho deciso di fare una torta di prova in occasione del compleanno di mio suocero.
Mercoledi sera ho preparato 2 pan di spagna che poi, una volta raffreddati, ho tagliato in due metà.
Ieri mattina ho sovrapposto i quattro strati farciti con crema al mascarpone e poi ho ricoperto il tutto con crema al burro e messo in frigo. Ho preparato la pasta di zucchero e ho rivestito la torta e voilà....

Sembra più una torta per una prima comunione visti i colori, ma ho trovato solo il colorante liquido blu. Per la torta di mio figlio invece vorrei trovare i coloranti in polvere o in gel perchè i colori vengono più accesi e mi piacerebbe farla a due piani! Adoro fare i dolci!





1 commento:

  1. che brava, mi sembra un'ottima prima prova! Cosa faremmo senza internet e i tutorial delle persone che condividono? A volte è proprio un paradiso... Io non ci ho ancora provato con il cake design, magari se e quando avrò una cucina più spaziosa!

    RispondiElimina