giovedì 6 dicembre 2012

Prendiamoci cura di noi stessi con l'acqua!

Io amo fare la truccatrice e la cosa che mi piace di più di questo lavoro è guardare l'espressione soddisfatta di chi ho appena truccato! Il trucco molto spesso viene semplicemente identificato con la vanità, mentre si sottovaluta il suo effetto benefico sulle persone: infatti trovo sia una cosa meravigliosa la capacità che ha il trucco di renderci più belle e di conseguenza più sicure di noi stesse, più serene e tranquille in mezzo agli altri semplicemente evidenziando i nostri pregi e mimetizzando i nostri difetti.
Ricordiamoci però che il trucco fa miracoli fino a un certo punto, e che più la nostra pelle sarà curata più bello sarà il risultato. Per esempio se mettiamo il rossetto sulle labbra screpolate il risultato non sarà bello come quando lo stendiamo sulle labbra ben idratate! Per me è fondamentale che la pelle sia idratata: una pelle idratata è più luminosa e più distesa, e quindi naturalmente più bella e per ottenere ciò bisogna usare prodotti giusti e bere una giusta quantità d'acqua. Parliamo proprio dell'acqua....
L'acqua nutre, lava e purifica sia il corpo sia lo spirito dalle tossine fisiche, mentali ed emotive. Possiamo usarla internamente bevendo il prezioso liquido di cui il corpo umano è composto in proporzione del 70%, oppure attraverso bagni, docce, talassoterapia.
Ogni mattina, dopo aver fatto i nostri 3 minuti di respirazione profonda e consapevole, iniziamo la giornata con una doccia, terminando con dell'acqua fresca o fredda. La doccia fredda stimola l'organismo, risveglia le sue funzioni e ci predispone ad iniziare la giornata con la mente chiara e ben organizzata.
Allo stesso modo ogni sera completiamo la giornata con una doccia o un bagno caldo, seguito poi da un automassaggio aromatico. Il caldo dell'acqua distende il corpo e la mente, porta via le tensioni della giornata e favorisce il sonno. Non dimentichiamo di effettuare anche la sera i nostri 3 minuti di respirazione profonda e consapevole che ci permetteranno di completare il nostro rilassamento predisponendoci così ad entrare piacevolmente nel mondo del sonno e dei sogni.
Il mio consiglio è di bere non meno di un litro e mezzo d'acqua al giorno e di bere costantemente durante la giornata. Bevete un po' alla volta, per esempio un paio di bicchieri d'acqua la mattina, un paio a pranzo e così via, in modo da evitare di scolarvi un litro tutto insieme e soprattutto in modo da assicurare al vostro corpo sempre una buona idratazione.
A presto!

Nessun commento:

Posta un commento