giovedì 25 ottobre 2012

Lo shampoo del momento!

Per me la scelta dello shampoo è sempre una cosa critica e difficile perchè ho una cute delicatissima.
In alcuni periodi dell'anno e se sono particolarmente stressata soffro di dermatite e se non uso lo shampoo giusto la mia cute si irrita. In genere uso tre prodotti, due shampoo e una lozione di cui vi parlerò un'altra volta, ma siccome erano finiti in negozio ho deciso di dare una possibilità allo shampoo LAVA POWER di Sante Naturkosmetik. Trovo che gli shampoo di Sante siano tra i migliori ma questo in particolare non era piaciuto mai a nessuno. Invece è fantastico! E' perfetto per che si lava spesso i capelli, magari chi fa sport, perfetto per gli uomini che in genere li lavano tutti i giorni, e per chi, come me, ha una cute delicata che soffre di dermatite. Questo shampoo contiene argilla bianca, olio di ginepro bio, estratto di corteccia di salice ed estratto di foglie di betulla bio che favoriscono l'equilibrio del cuoio capelluto.
Come risultato la cute è pulita, non arrossata e i capelli sono morbidissimi.


2 commenti:

  1. anche io adoro gli shampoo della Sante, ne ho provati diversi, però l'ultimo che ho provato, all'henné non mi ha entusiasmato, li seccava un po'. A volte soffro anche io di dermatite al cuoio capelluto, anche se da quando sono passata all'ecobio del tutto (circa un paio d'anni) mi succede ormai di rado. Tu che tipo di capelli hai? Secchi, grassi, o altro? Per regolarmi come shampoo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I miei capelli sono normali, in inverno risentono un po' dell'umidità ma niente di che. Solo che ho la cute delicatissima con tendenza alla dermatite, quindi devo usare shampoo delicati per lavaggi frequenti che vanno bene per cute irritata. Mi trovo molto bene anche con lo shampoo delicato Aloebase Sensitive della bioearth.

      Elimina