lunedì 14 luglio 2014

Una truccatrice che non si trucca

Quanti buoni propositi faccio e quanti in effetti ne metto in pratica? Stendiamo un velo pietoso va........le cose da fare sono troppe e il tempo troppo poco, la stanchezza è tanta ma non voglio più prendere scuse, quindi il mio proposito è: mai uscire struccata! Anche se fa caldo, se sono in ritardo, se sono stravolta, insomma cascasse il mondo non metterò più piede fuori di casa senza il giusto velo di trucco.
Innanzitutto perché non voglio più sentirmi dire: "ma come, una truccatrice che non si trucca? !", e seconda cosa perché non voglio che le notti insonni mi si leggano in faccia.
Però per mantenere il mio proposito devo fare i conti con il tempo che ho a disposizione, senza strafare, quindi in due minuti devo ottenere un aspetto fresco e riposato!
Quindi ho scelto una bb cream, idratante e leggermente coprente, da stendere velocemente con le mani.
Un po di correttore per le occhiaie, che sia anche idratante e lenitivo per il contorno occhi.
Un tocco di fard, in polvere da mettere con il pennello oppure potrei optare per un matitone che fa da fard cremoso e rossetto!
Un velo di mascara e sono pronta!
Il rossetto, quasi sempre nude per me, da mettere mentre scendo le scale perché prima di uscire di casa devo baciare appassionatamente i miei figli e quindi sarebbe inutile metterlo prima!
Ce la posso fare! E voi che propositi avete?
Buona giornata da Erica: )

Nessun commento:

Posta un commento