mercoledì 10 ottobre 2012

Oggi maschera!

Quando non mi sento al top ci sono alcune cose che mi fanno stare subito meglio! In ordine di frequenza: cibo, spostare mobili, fare la maschera al viso.
Dato che ho già fatto merenda con i biscotti che mi ha portato ieri mia cognata (deliziosi), dato che ieri ho attaccato dei quadri in cucina e spostato alcuni mobili (per la felicità di mio marito che quando mi vede guardare le pareti di casa con aria perplessa inizia a tremare!), oggi è chiaramente il turno della maschera! Quindi mentre aspetto che agisca bene vi parlo dei prodotti che ho usato.
Per prima cosa mi sono lavata il viso con la Crema detergente del Dr Hauschka, uno dei miei prodotti preferiti in assoluto per lavare il viso! Questa è la descrizione del prodotto che trovate sul sito:
La Crema detergente Dr.Hauschka è un prodotto basilare e indispensabile per la corretta pulizia quotidiana del viso, sia al mattino che alla sera. Grazie alla sua formulazione priva di tensioattivi e a base di mandorla intera macinata, olio di mandorla e alcune piante officinali dall’azione trattante come l’antillide, la camomilla e la calendula, la Crema detergente Dr.Hauschka svolge un’azione reintegrante dei grassi e deterge in profondità in modo delicatissimo. Utilizzata sia la mattina che la sera, la Crema detergente Dr.Hauschka affina i pori e rende luminosa e morbida la pelle. La sua formulazione delicata la rende adatta a tutti i tipi di pelle.
 Poi ho steso la Maschera purificante sempre del Dr Hauschka su tutto il viso, tranne sul contorno occhi.
La Maschera Purificante Dr.Hauschka, a base di argilla di Loess arricchita con piante officinali come amamelide e cappuccina, è un trattamento di pulizia profonda per ogni condizione di pelle, ideale per la pelle grassa, impura e infiammata. Leviga, affina i pori, aiuta ad attenuare le infiammazioni, lenisce e promuove la rigenerazione della pelle.
L'argilla pura naturale di Loess è un'argilla minerale pregiata, definita anche "argilla medicamentosa". Risultò dalle rocce che i ghiacciai dell'era glaciale portarono con sé. Attrito, frammentazione e intemperie trasformarono la roccia in particelle sottili. Esse vengono asciugate, polverizzate e setacciate. La forza purificante e detergente dell'argilla rimuove delicatamente punti neri e cheratinizzazioni.
E adesso vado a sciacquare tutto con acqua fresca!
Alla prossima,
Erica




2 commenti:

  1. mi piace molto questo blog!!! la crema detergente dr hauschka è uno dei prodotti che preferisco per la cura del viso!!! BRAVA, CONTINUA COSì!!!

    RispondiElimina