mercoledì 27 maggio 2015

MINA

Come ben sapete Erica, la mia adorata sorella fa la truccatrice (lo so sono fortune eheh)
...ebbene, domenica ho avuto il privilegio di accompagnarla ed assisterla in uno degli appuntamenti più impegnativi di sempre!
Era stata infatti invitata ad occuparsi del makeup di molte giovani ragazze che domenica si esibivano a teatro in occasione di un tributo alla grande Mina.
Ragazze che non conoscevamo affatto, non sapevamo quindi niente sulle loro belle faccine, né il colore degli occhi, del viso, se avessero brufoli o occhiaie, il colore dei loro vestiti....da lì IL PANICO!
La makeup artist ha deciso di tagliare la testa al toro e di prepararsi all'imprevedibile, a tutte le evenienze, affinché ogni trucco fosse assolutamente perfetto.
I prodotti che ha scelto sono:
Ci sono volute 7 ore ininterrotte di tratti, sfumature e pennelli danzanti sui volti di queste ragazze che via via si illuminavano e sorprendevano per il cambiamento radicale del loro viso e del loro sguardo.
Dopo 7 ore di trucco io e Erica ce ne siamo andate stanche (lei più di me, io, da brava assistente, ho solo tenuta pulita la postazione e i pennelli e temperato le matite)  ma molto felici e gratificate perché non solo il trucco era SPETTACOLARE su ognuna delle 16 ragazze truccate, ma perché hanno tutte apprezzato la qualità dei prodotti usati.

Non credo che quando si viene truccate con makeup a base di siliconi, oli minerali e parabeni, ci si sente la pelle così "leggera", e vi assicuro che sentirsi "leggere e fresche" con un makeup così elaborato e carico è davvero un grande successo!









Nessun commento:

Posta un commento